Quindi ricorda, a questo punto del processo il tuo obiettivo è semplicemente quello di catturare l'attenzione del tuo pubblico. Non stai ancora provando a vendere qualcosa. Una volta che li hai affascinati, è allora che puoi comunicare la tua offerta.
Posiziona un annuncio cartellone arancione brillante su un'autostrada e le persone non saranno in grado di aiutarti. Il tuo annuncio si distingue come un pollice dolente. E questa è una buona cosa; Aggancia un pubblico. Ma perché attira la loro attenzione?
Le persone si abituano ai modelli e alla coerenza.
Noti veramente il ronzio di un motore mentre guidi? Probabilmente non per molto. Anche se è un suono costante, è abbastanza coerente. Quindi, diventa il rumore di fondo mentre l'unità si accende.
Quindi mettiamola nel contesto degli spot televisivi. La maggior parte tende ad essere rumoroso (rispetto ai programmi standard) e si mostra rapidamente uno dopo l'altro senza un attimo di tregua. Se si sceglie di aggiungere a questa cacofonia facendo uno spot pubblicitario che si fonde con tutti gli altri, è essenzialmente perdersi in un mare di pubblicità che probabilmente trascurerà il pubblico.
Se vuoi distinguerti, ti suggeriamo di provare un approccio diverso a quello che fanno i tuoi concorrenti rumorosi (tutti gli annunci pubblicitari sono i tuoi concorrenti che attirano l'attenzione in questo caso). Realizza uno spot senza audio e la maggior parte delle persone si prenderà un momento per capire perché il loro muro di rumore è diventato improvvisamente silenzioso. E questo è il punto. Avresti la loro attenzione indivisa, almeno per un momento, semplicemente perché hai osato fare qualcosa di diverso.
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