Wine Business Social Media Management
La gestione dei social media nel mondo del vino e divisa in tre fasi: pubblicazione, monitoraggio e analisi dell'interazione dei partecipanti online. Se hai costantemente pubblicato post sui social media della tua cantina, coinvolgi il tuo pubblico e coltivando prospettive, allora mi congratulo con te! Ma se sei come la maggior parte, stai ancora cercando di trovare il tempo per sfruttare i tuoi social network. Potresti anche essere dubbioso sul fatto che valga o meno il tuo tempo. In tal caso, considera questi otto vantaggi di promuovere la tua piccola azienda vinicola o l'attività di boutique del vino sui social media.
Inoltre, se preferisci fare vino, potresti scoprire che vale la pena addestrare un membro dello staff o un familiare, in modo che lui / lei possa aiutarti. Qualunque sia il tuo approccio, una volta sviluppata una routine di generazione di post tutto diventa più semplice.
8 vantaggi dei social media
1. Aumentano la consapevolezza del marchio2. Ti permettono di restare in prima linea nella mente dei tuoi clienti
3. Sviluppano la fiducia e coltivano la lealtà verso il brand
4. Trovano nuove contatti
5. Potenziano l'efficacia delle altre azioni di marketing
6. Accrescono il valore del tuo servizio clienti
7. I clienti del vino si aspettano che tu sia sui social media
8. Ha costi ridotti rispetto al marketing tradizionale
Social media: "Luoghi" online
1. Siti di social network (Facebook, LinkedIn, Google+, Instagram)2. Progetti di collaborazione (Wikipedia.com)
3. Piattaforme di social publishing: blog e micro-blog (Twitter.com, Tumblr.com)
4. Siti di segnalibri (Pinterest.com)
5. Comunità di contenuti (YouTube.com, Vimeo.com)
6. Siti di e-commerce (AmazonWine.com, Wine.com, Vinformant.com)
7. Siti geografici (TripAdvisor.com, Yelp.com)
8. Mondi di giochi virtuali (BBR.com/wine-game, Terroir-France.com/game/game.html)