Progettazione di siti Web, WordPress e Joomla! per aziende vinicole e portali di e-commerce
L'intera esperienza online, dal momento in cui i nuovi contatti vi trovano a quando diventano clienti, dovrebbe essere semplice e immediata. Quindi, la struttura di un sito web del vino dovrebbe facilitare, non ostacolare, le conversioni. Ecco alcuni dei componenti da considerare.
Come soddisfare le esigenze dell'utente Web?
Avere contenuti significativi per il pubblico di destinazione
Facile navigazione e facilità d'uso grazie all'architettura del sito ben congegnata
Mantenere l'interesse del contatto che arriva a visitare per la prima volta
Attrarre un pubblico pre-qualificato, pronto a compiere le azioni desiderate (acquistare, iscriversi, registrarsi)
Come soddisfare le esigenze del business del vino
Trasmetti il marchio in modo appropriato
Raggiungi un pubblico interessato che altrimenti non sarebbe a conoscenza del marchio
Fatti trovare facilmente online
Realizza un sito web facile da mantenere, aggiornare e migliorare
Converti il traffico del sito (dal semplice visitatore, al cliente, al membro del club, al partecipante all'evento, al difensore del marchio e così via)
Integra i componenti necessari di web, e-commerce e gestione clienti (CMS, CRM, POS, piattaforme di elenco delle aziende vinicole, eWinery, Vino65 ...)
A WWM siamo molto più di web designer. Innanzi tutto, siamo strateghi. Iniziamo ogni progetto (progettazione di siti Web, ricostruzione, configurazione di e-commerce, ottimizzazione dei motori di ricerca, integrazione software o miglioramento della funzionalità web) con una domanda di base. Cosa vuoi ottenere? È fantastico creare un sito di bell'aspetto. Ma non significa nulla se non serve a raggiungere il tuo obiettivo essenziale. Più spesso, l'obiettivo è vendere più vino. Ma può anche essere l'aumento del valore del marchio, come nel caso in cui una piccola azienda vinicola vuole affermarsi come una boutique di fascia alta. Oppure potrebbe essere la crescita del club di una cantina, aumentare il mandato, iscrivere nuovi soci, lanciare una campagna di amici degli amici. L'obiettivo del progetto di realizzaizone del sito web dell'azienda vinicola determinerà le scelte in ogni fase del progetto, dalla scoperta alla consegna.
Knoweb, e Claudia in particolare, è stato un partner eccezionale nella realizzazione del nostro nuovo sito web consortile. Attenta alle nostre esigenze, disponibile e flessibile è stata in grado in brevissimo tempo di realizzare un nuovo sito che rispondesse alle nostre esigenze di praticità e semplicità d'uso dando però anche un aspetto professionale e curato al nuovo look aziendale.
Il suo aiuto e la sua disponibilità anche in fase di post realizzazione sono stati preziosissimi.
Assolutamente consigliati!
Voto 5/5
Sara Cantoni - Consorzio Valcalepio
Da più di un anno collaboriamo con Fabio e Claudia, in principio eravamo dubbiosi su alcune proposte volte a risolvere la mancanza di contatti dal nostro sito web, ci siamo fidati del loro giudizio ed esperienza, ad oggi siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti.
Il loro supporto è stato fondamentale sia per la gestione delle nostre campagne di marketing.
Non possiamo che consigliarli!
Voto 5/5
Roberto Berardi - I sapori di arlecchino s.r.l.