IL NOSTRO METODO
Dopo alcuni anni di test continui nell'ambito del Web Marketing, abbiamo messo appunto un metodo di lavoro che ci accompagna verso il raggiungimento dell’obiettivo che, nel caso di Wine Web Marketing, si traduce in “vendere più vino”.Il nostro è un metodo che deve essere applicato totalmente, non "vendiamo" solo una fase perchè abbiamo sperimentato sulla nostra stessa pelle che in questo modo non funziona. Tempo e denaro verrebbero buttati, entrambi non saremmo soddisfatti e tu ti convinceresti che "investire nel web marketing non serve a niente".
Ecco come si sviluppa il nostro metodo:
Conoscenza del cliente
I primi incontri saranno dedicati alla tua conoscenza, non solo concentrandoci sui bisogni specifici della tua cantina ma anche a come essa opera (o ha operato in passato) a livello di marketing.Faremo domande, molte domande, osserveremo l'operatività quotidiana, analizzeremo i vostri punti di forza e quelli deboli, respireremo la vostra stessa aria per raccogliere tutti i dati che ci servono.
Analisi di mercato
Chi sono i competitors e come sono presenti online? Quali sono i mercati più adatti alla tua cantina e come entrarci? Chi sono i tuoi clienti e i lori bisogni? Quali sono i punti di forza dei tuoi prodotti e come posizionarli nella mente del consumatore?Queste sono le domande sulla quale indagheremo per raccogliere tutti i dati necessari ad elaborare la strategia.
Elaborazione Strategia
È il cuore del nostro metodo. In questa fase interpretiamo i dati raccolti nella fase precedente e li uniamo a quelli della fase conoscitiva per definire in quale fase si trova il cliente (è già tuo cliente? conosce già il tuo prodotto? non conosce la tua esistenza? cerca online?) e per ogni fase decidiamo quali canali e strumenti utilizzare per intercettarlo.Attuazione strategia
Finalmente diamo vita agli strumenti definiti durante la strategia.Realizzazione siti web, progetto di posizionamento sui motori di ricerca, studio del piano Editoriale per blog, newsletter (attraverso la marketing automation) o social network, creazione di landing page per la raccolta di lead, strutturazione di campagne ADV e tutto quanto definito in strategia.