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In questa categoria abbiamo raccolto gli articoli più interessanti relativi agli strumenti pratici per effettuare attività di web marketing legati al mondo vitivinicolo. Troverete idee, suggerimenti e considerazioni degli autori.
Nel mondo mutevole del SEO (Search Engine Optimization) l'unica cosa che puoi aspettarti è che il cambiamento è inevitabile. Google modifica il suo algoritmo di ranking della ricerca su base abbastanza regolare. E se non stai prestando attenzione, questi cambiamenti possono avere tutta una serie di ripercussioni.
Tutti sanno che Google è il motore di ricerca n. 1 al mondo. Ma qual è il secondo sito di ricerca più utilizzato? Ci crederesti su YouTube? Giusto! Secondo il Search Engine Journal, la piattaforma video YouTube è il secondo motore di ricerca più popolare. A New Wine Digital, al servizio della Phoenix Valley e oltre, conosciamo la potenza del video per comunicare un messaggio. Se stai pensando di aggiungere video a un sito web, qui ci sono alcune cose da considerare.
Quando si parla di ranking, Google ama i nuovi contenuti. Ecco perché probabilmente aggiungi nuovi post sul tuo sito web regolarmente. Ma cosa succede se stai facendo tutto bene e il tuo traffico di ricerca è ancora basso? Un trucco che potresti non aver pensato è l'aggiornamento dei tuoi vecchi contenuti. Solo questa strategia può aumentare la visibilità e la classifica senza sforzi.
Il logo è spesso visto come il "volto" di un'azienda. Potrebbe essere la prima rappresentazione visiva della tua attività che un cliente vede e incarna chi è la tua attività. E come tutti sappiamo, le prime impressioni sono importanti. Ci si potrebbe chiedere se il proprio logo ha bisogno di un aggiornamento a questo punto. Probabilmente ci saranno momenti in cui il tuo logo deve essere ridotto, ad esempio su banner pubblicitari o tag di abbigliamento, o appare più piccolo quando un cliente vede il tuo logo a distanza. Il logos con troppe cose finirà per presentarsi male in queste circostanze e sarà difficile da discernere.
L'email marketing è la pietra miliare fondamentale di una strategia di marketing digitale vincente. In collaborazione con Astra Digital Marketing Agency,
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L'audit di marketing digitale di WWM offre alle aziende vinicole una strategia per attirare nuovi consumatori e incrementare le vendite tramite il marketing online. Si tratta di un'importante verifica su vasta scala di tutti i modi in cui il tuo marchio è rappresentato online e di azioni specifiche che dovrebbero essere intraprese per raggiungere meglio i consumatori e migliorare le vendite. Molte aziende vinicole che purtroppo hanno vissuto un fermo mensile delle proprie attività di marketing iniziano con questo servizio di strategia.
La scelta di un fornitore di hosting (server) per il tuo sito web della cantina potrebbe non sembrare un compito molto importante, ma in realtà è una decisione cruciale da prendere quando si avvia un nuovo sito Web (o il trasferimento di un sito Web esistente da qualche altra parte). Abbiamo esperienza con tutti i principali host del sito web (GoDaddy, HostGator, DreamHost) e molti altri provider locali meno conosciuti. Nell'affrontare tutte queste diverse opzioni, siamo giunti alla conclusione che esiste effettivamente un provider di hosting di siti web che si distingue dal resto ... Siteground.
Ogni anno o due presentiamo alcuni dei siti web di cantina più belli, funzionali e stimolanti. Questa risorsa ha lo scopo di ispirare qualsiasi azienda vinicola che cerca di costruire un nuovo sito Web e di fungere da riferimento per possibili direzioni di progettazione. Alcuni dei principali trend del design del sito vinicolo nel 2019: Immagini e video a schermo intero: questa non è una nuova tendenza nel 2019, ma i siti web delle aziende vinicole continuano a utilizzare immagini a tutto schermo o video che mostrano rapidamente il vino, la vigna e l'esperienza di degustazione. Il risultato è un sito accattivante da sfogliare, in particolare sugli schermi dei desktop.
Di recente 15 aziende vinicole a New York sono citate in giudizio per confronti nei confronti degli ipovedenti. Le cause, tutte originate da una querelante a Brooklyn, sono sicure che i siti web delle aziende non sono accessibili per le persone con disabilità visive. Mentre è troppo presto per dire se la causa prende un accordo o pene peggiori per le cantine nominate, certo ha scatenato il panico tra le cantine di New York e l'industria del vino più ampia. La grande domanda: che cosa serve per rendere un sito Web compatibile con ADA, per migliorare l'accessibilità del sito Web e prevenire possibili contenziosi?
Quando qualcuno cerca la tua attività commerciale, dovrebbe apparire una finestra sul lato destro dei risultati di ricerca di Google che riepiloga l'indirizzo, l'orario, il numero di telefono e il sito web dell'azienda. Di solito c'è anche una serie di immagini che mostrano la tua attività. Potresti pensare che ciò che viene mostrato qui sia lasciato a Google Gods, ma in realtà hai un sacco di agenzie su come la tua attività si presenta in questa area di ricerca di Google.
Essendo una piccola azienda attenta ai costi, c'è una forte tentazione di fare da sé (fai-da-te) e di progettare il tuo sito web aziendale internamente. Circa un quarto dei miei clienti avvia un nuovo sito Web su uno dei sistemi di gestione dei contenuti più diffusi (WordPress, Wix, ecc.). La realtà è che lo sviluppo di un sito Web internamente per risparmiare sui costi è spesso uno sforzo fuorviante e costoso. Mentre i costi iniziali di creazione su piattaforme come WordPress possono essere molto economici, il costo opportunità di sviluppo di un sito Web è molto alto per i costruttori di siti web alle prime armi. In generale, maggiore è la qualità del sito Web, maggiore è la curva di apprendimento.
Che cosa significa per un sito web essere ottimizzato per i dispositivi mobili? Significa che il tuo sito è stato codificato in un modo che lo rende ben visibile sugli schermi più piccoli. Il sito Web è abbastanza intelligente da riconoscere la dimensione dello schermo utilizzato e regola di conseguenza il layout della pagina. Con oltre un miliardo di persone che utilizzano dispositivi mobili per navigare sul Web, la tua cantina non può permettersi di alienare potenziali clienti tramite un sito Web mobile scarso.
Molte cantine non usano il web nel modo più efficace possibile. Mentre questo è in parte dovuto a restrizioni nel tempo e nel budget, è in gran parte il risultato del semplice non essere in grado di tenere il passo con l'ecosistema del marketing digitale in continua evoluzione.
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