Stampa questa pagina

L'importanza del design di una bottiglia di vino nel mercato del vino

07 Mag 2019, 12: 12 Scritto da

Ora è noto che il design di una bottiglia di vino è sempre più decisivo nel marketing del vino. La confezione o il design del vino sono ormai riconosciuti come un elemento essenziale nell'influenzare i produttori di vino che decidono di acquistare.

Ci sono così tanti produttori di vino nel mondo che è essenziale essere in grado di differenziarti dalla concorrenza e avere la tua identità di marca unica chiaramente comunicata nel design della tua bottiglia.

Per iniziare, prova a visualizzare una singola mensola in un'enoteca fisica con molte bottiglie di vino provenienti da diverse cantine.

Quale bottiglia di vino attira prima la tua attenzione? Quale bottiglia raggiungerai per uscire dallo scaffale per leggere l'etichetta per saperne di più sul particolare vino? Per una sfida ancora più grande, prova a immaginare come sarebbe una cantina online, con una varietà molto più grande di un negozio fisico!

Letto 3622 volte Ultima modifica il 09 Mag 2019, 14: 39
Vota questo articolo
(0 Voti)
Redazione

Ultimi da Redazione