Stampa questa pagina

Cos'è il marketing del vino e come può aiutare una cantina a crescere?

07 Mag 2019, 13: 14 Scritto da

Il marketing del vino sta diventando molto più importante nella moderna industria del vino.
Nel recente passato, ho visto molti produttori di vino non riuscire a realizzare il loro potenziale perché non sapevano cosa fosse il marketing del vino.

Diverse volte ho visto le cantine perdere grandi opportunità per il loro valore, la crescita e lo sviluppo.

Il problema principale è che molti viticoltori parlano alle persone in un linguaggio professionale e specializzato che non coinvolge emotivamente il loro pubblico.

Molte persone non si preoccupano del lievito, della fermentazione o di altri dettagli del processo di vinificazione. Alcuni potrebbero essere interessati, ma vorrebbero sapere in un modo che sia facile da capire. Sono più interessati a conoscere la storia dietro il vino e poi a goderne una buona bottiglia.

Le strategie di marketing del vino aiutano le cantine a entrare in contatto con le persone comunicando i loro valori, storie, idee, opinioni ed emozioni. Qualsiasi azienda vinicola, grande o piccola, sarà in grado di vedere il suo pubblico e il mercato crescere e raggiungere obiettivi che hanno solo sognato.

Se hai la giusta strategia di marketing del vino, può fare la differenza negli anni a venire. Sarai in grado di raggiungere sia il pubblico commerciale sia il pubblico al dettaglio.

Letto 3177 volte Ultima modifica il 09 Mag 2019, 14: 11
Vota questo articolo
(0 Voti)
Andrea

Ultimi da Andrea