Stampa questa pagina

Come creare il tuo logo?

08 Mag 2019, 08: 48 Scritto da

Il logo è spesso visto come il "volto" di un'azienda. Potrebbe essere la prima rappresentazione visiva della tua attività che un cliente vede e incarna chi è la tua attività. E come tutti sappiamo, le prime impressioni sono importanti. Ci si potrebbe chiedere se il proprio logo ha bisogno di un aggiornamento a questo punto. Probabilmente ci saranno momenti in cui il tuo logo deve essere ridotto, ad esempio su banner pubblicitari o tag di abbigliamento, o appare più piccolo quando un cliente vede il tuo logo a distanza. Il logos con troppe cose finirà per presentarsi male in queste circostanze e sarà difficile da discernere.

Questo accade quando i loghi hanno una scarsa leggibilità. Come regola generale, il tuo logo dovrebbe essere leggibile anche se ridimensionato a una dimensione piccola di un quarto. Con questo pensiero in mente, puoi capire perché potresti voler optare per l'elegante e semplice piuttosto che ingombrante e occupato. Ma la leggibilità non riguarda solo la chiarezza, ma si traduce anche in un design semplice e facile da ricordare. Idealmente, vuoi che i tuoi clienti siano in grado di riconoscere il tuo marchio in un attimo e riuscire a ricordarlo facilmente. Tuttavia, più un logo è complicato, meno è probabile che tu possa ottenere questo riconoscimento. Prendendo spunti dai loghi delle principali marche mostra come essi favoriscano loghi chiari e leggibili che sembrano grandi quando si restringono e sono facili da ricordare.

Letto 2685 volte Ultima modifica il 09 Mag 2019, 14: 34
Vota questo articolo
(0 Voti)
Redazione

Ultimi da Redazione